Ultima modifica: 7 giugno 2017

Festival di Montecatini 2017

I giovani devono sapere che…” è il titolo dello spettacolo teatrale che gli alunni delle classe 3°C e 3°F presenteranno il 22 marzo alle ore 20:30 presso la Casa delle Arti, per promuovere una cultura di pace e per non dimenticare gli orrori della guerra e del genocidio.

Maggiori dettagli nel seguente link: loc FRONTE camerani (1)

Il 22 Marzo 2017 alle ore 17: 15 presso l’Istituto Comprensivo di Piazza Unità d’Italia si svolgerà il caffè digitale di primavera. Per visionare il programma cliccare sul seguente link:

CAFFE’ DIGITALE

Eventi organizzati per il mese delle STEM (Science, Tehcnology, Engineering, Mathematics): per visionare il programma cliccare sul seguente link: locandinamesestem

A.S. 2015/16… Un anno di scuola insieme

(per visionare il video, cliccare sopra)

——————————————

PROGETTO “MOVIMENTO E MUSICA 2016-2017”

Anche quest’anno, a partire da giovedì 24 novembre 2016, dalle ore 14,30 alle ore 15,45, le docenti Comi Rosella e Clerici Maura, organizzeranno una serie di pomeriggi nei locali della scuola in preparazione della giornata aperta del 14 gennaio e dello spettacolo “i giovani devono sapere” a Marzo.

L’obbiettivo del progetto è quello di offrire all’alunno un canale di espressione di sé, dei propri vissuti emotivi, di migliorare le competenze relazionali, di potenziare l’autostima al fine di favorire la socializzazione scolastica, l’integrazione, l’intercultura, lo star bene con se stessi e con gli altri. Durante queste ore i ragazzi impareranno danze popolari, eserciteranno la lettura drammatizzata, la recitazione, progetteranno la coreografia dello spettacolo con l’aiuto anche dei mezzi tecnologici.

2016-danze-scuola-1 2016-danze-scuola-2 2016-danze-scuola-3 2016-danze-scuola-4 2016-danze-scuola-5

Ecco le pagine dei nostri eventi!

Esplorate per conoscere tutte le attività extra organizzate dal nostro Istituto

Gare e tornei sportivi…

E molto altro ancora!

—————————————————————————-

Anche quest’anno un tradizionale appuntamento nella Scuola dell’Infanzia :

la castagnata

——————————————————————————-

Il nostro Istituto ha partecipato alla Settimana della Gentilezza con numerose attività che hanno coinvolto tutti gli alunni, dai più piccoli ai più grandi.

Le parole gentili non costano nulla

Ecco alcune immagini della Scuola dell’Infanzia :

file_001

file_000